“Perché dovresti scegliere biologico? Gli alimenti sono tutti così costosi…”.
Quanti si sono posti questa domanda?
La risposta è tanto semplice quanto naturale: scegliendo alimenti provenienti da agricoltura biologica ci prendiamo cura di due cose fondamentali: noi stessi e il pianeta. Inoltre, attenendosi alle giuste percentuali di ogni singolo prodotto impiegato nella dieta mediterranea ed evitando eccessi, è una cucina ottima anche dal punto di vista economico.
Come puoi avvicinarti al bio?
Inserisci nel tuo carrello della spesa settimanale un prodotto biologico che utilizzi nella tua quotidianità. Ti suggeriamo di partire con questo esperimento provando con un alimento di uso comune, come la pasta o un cereale. Vedrai che la differenza di prezzo non sarà così insormontabile!
Realizza la tua ricetta consueta o preferita utilizzando il prodotto di origine bio: saprai di aver supportato un modello di agricoltura sostenibile e preservato l’ambiente e il tuo organismo dall’impiego e assunzione di pesticidi, concimi chimici e OGM. In questo modo avrai aggiunto un po’ di bio alla tua quotidianità.
Ispiriamoci anche alla nostra Dieta Mediterranea… insegna che a tavola è possibile proteggerci dalle malattie cardiovascolari, oncologiche e neurodegenerative.