Made in Italy Bio è stata invitata a partecipare alla presentazione XXXVI del Rapporto ICE e Annuario 2022 ISTAT – ICE.
La location sita nel cuore di Napoli, nella straordinaria cornice del Complesso Monumentale del San Lorenzo Maggiore. Moderatrice rappresentante dell’ ANSA, dott.ssa Onder.
Sono intervenuti il presidente dell’ Agenzia ICE dott. Ferro, un delegato dell’ ISTAT che hanno presentato i dati riguardanti le esportazioni del Made in Italy nel mondo dalla Pandemia ad oggi. Con la promozione di 20 azioni dell’ ICE per le imprese che vanno dalla fruibilità dei servizi, la formazione, all’ ammodernamento.
A seguire, una tavola rotonda rappresentata da tre imprenditrici e a conclusione l’ interventi del ministro Di Maio con considerazioni sull’ andamento dell’ export del brand Made in Italy nel mondo.
Il bilancio di questa giornata è positivo… Ma con qualche riserva sulla gestione delle risorse sul gas e conseguenza caro bollette. Il mio modesto parere è che sull’ argomento è che l’Italia deve investire sulle risorse del proprio paese, producendo energia pulita e rinnovabile come virtuosamente già fa il Portogallo!